CIRCOLARE n. 08/2025 – Polizze Catastrofali
Con riferimento alla ns. circolare n. 1/2025 – NOVITA’ NORMATIVE IN MATERIA DI LAVORO del 07/01/2025, Vi comunichiamo che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.75 del 31/03/2025 il DL 39/2025 che reca misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali. A seguito dell’entrate in vigore il 31/03/2025 del DL n. 39/2025, il termine […]
Con riferimento alla ns. circolare n. 1/2025 – NOVITA’ NORMATIVE IN MATERIA DI LAVORO del 07/01/2025, Vi comunichiamo che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.75 del 31/03/2025 il DL 39/2025 che reca misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
A seguito dell’entrate in vigore il 31/03/2025 del DL n. 39/2025, il termine previsto per adeguarsi all’obbligo assicurativo per danni catastrofali ex art. 13 DL 202/2024, per le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, tenute all’iscrizione nel relativo Registro, è modificato come di seguito specificato:
- piccole e micro imprese 31/12/2025
- medie imprese 30/09/2025
- grandi imprese 31/03/2025 (invariato), ma è previsto un periodo di tolleranza di 90 giorni (fino al 30/06/2025), durante il quale il mancato adempimento dell’obbligo, NON influirà nell’assegnazione di contributi, sovvenzioni o agevolazioni di carattere finanziario a valere su risorse pubbliche, anche con riferimento a quelle previste in occasione di eventi calamitosi e catastrofali.
Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al proprio broker assicurativo.
Distinti saluti.
TERRAZZINI & PARTNERS